Programma INPS Valore PA 2018

Martedì, 16 Ottobre, 2018

L’INPS ha avviato una procedura finalizzata all’accreditamento di corsi universitari di formazione, proposti da Atenei Italiani anche in collaborazione con soggetti pubblici o privati, rivolti a dipendenti della pubblica amministrazione.

L’iniziativa Valore P.A. è finanziata dall’Inps attraverso l’integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi.

Sono disponibili i programmi dettagliati dei corsi INPS Valore P.A. 2018 proposti dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale della Sapienza nei seguenti settori:

- Scienze Applicate del Lavoro (Sicurezza e Organizzazione del Lavoro), insieme al Dipartimento di Scienze Giuridiche, al Dipartimento di Management, alla Facoltà di Medicina e Psicologia, all'Università di Roma Tre, a UniNettuno e all'ente di certificazione e formazione cnim srl.

- Comunicazione efficace, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

- Comunicazione efficace, ascolto efficace, organizzazione delle informazioni, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

- Leadership, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

- Leadership e gestione dei collaboratori, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

- Data management, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

- Professional data management, insieme a CEDEL, Cooperativa sociale per l'Educazione dell'ELIS.

Per le adesioni, i funzionari della Pubblica Amministrazione possono fare riferimento al portale INPS dedicato:

“Valore P.A.”: partecipazione di dipendenti pubblici a corsi di formazione erogati da università

Occorre che il dipendente pubblico si iscriva sul portale Inps, ottenga il Pin e poi vada al servizio Valore Pa e si iscriva al corso a cui è interessato.