CVA Summer School - XX edizione

Mercoledì, 8 Maggio, 2019

La Communauté des Villes Ariane (CVA) organizza anche quest’anno la CVA Summer School dall'1 al 26 Luglio a Roma presso Sapienza Università di Roma e AVIO S.p.A. Colleferro.

Indicativamente sono ammessi a partecipare i 35 migliori studenti di Ingegneria Aerospaziale delle università Europee.

Sono stati previsti da CVA 6 posti per gli studenti del settore di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza. Gli studenti partecipanti saranno definiti sulla base dei risultati del loro curriculum accademico (esami, ecc.).

Le domande pervenute saranno sottoposte a una preselezione da parte del Consiglio d’Area, mentre la graduatoria finale verrà stabilita direttamente dalla direzione di CVA.
Nella graduatoria finale della preselezione verranno privilegiati gli studenti della laurea triennale di Ingegneria Aerospaziale che avranno terminato la frequenza dei corsi del terzo anno.
L’elaborato prodotto dagli studenti, durante le attività della CVA Summer School, potrà eventualmente costituire la base per la stesura della tesi triennale.
La quota di partecipazione sarà di 300,00 €; l’Ufficio Internazionale della Sapienza sta valutando la possibilità che i costi vengano coperti dall’Ateneo.

Avviso di preselezione